La laguna veneziana è cosparsa di isole più o meno grandi, più o meno conosciute ma ognuna di esse custodisce patrimoni e segreti tra i più antichi della nostra penisola.
Il “tour degli angoli nascosti” è proprio per questo, mirato alla scoperta di quei piccoli isolotti non considerati dalla massa turistica che affolla Venezia.
SANT’ERASMO – SAN LAZZARO DEGLI ARMENI – SAN GIORGIO – SAN FRANCESCO.
L’escursione prevede la partenza dalla Marina Sant’Elena alle 9:00 per dirigersi immediatamente verso il così chiamato “Orto di Venezia”, Sant’Erasmo, noto per le coltivazioni di primizie e specialità, tanto quanto per essere “Culla dell’egittologia” a Venezia e per conservare la prima edizione del Romanzo i Promessi Sposi tradotto in armeno. Prima di partire però, non ci faremo assolutamente mancare un assaggio della deliziosa marmellata di rose canine prodotta proprio in questo piccolo angolo della laguna.
Dopo esserci lasciati alle spalle questa oasi verde ci indirizzeremo verso San Lazzaro degli Armeni, la piccola isoletta interamente occupata dall’antichissimo monastero dell’ordine dei Mekhitaristi.
Per ammirare e conoscere a fondo questo luogo sacro per la cultura armena, ci affideremo alle esperte guide organizzate che ci supporterà lungo i corridoi e le biblioteche che pullulano di tipicità di una cultura così vicina ma allo stesso tempo completamente diversa rispetto alla nostra.
Passeremo poi a tutt’altro paesaggio dirigendoci verso l’isola di San Giorgio, di fronte al palazzo Ducale, con San Marco ed il Canale della Giudecca sullo sfondo di splendide foto e panorami che rimarranno sempre impressi nelle nostre menti.
L’escursione terminerà attraccando a San Francesco del Deserto, antica isoletta dove la storia narra che il Santo fu accolto da uno stormo di uccellini che gli tennero compagnia durante tutto il periodo di meditazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarci, saremo lieti di aiutarla.

  • Tour in barca
  • Partenza ore 9:00 rientro ore 17:00
  • € 70,00 a persona
  • Minimo 4 massimo 8 persone
  • Pranzo al sacco incluso
  • Aperitivo a bordo incluso prima del rientro in Marina

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni scrivici un’email a prenotazioni@starsailvenice.com oppure chiamaci al +39 331 1903020