Imbarcazioni

Le imbarcazioni denominate caicco Akos e Freedom sono i nomi della barche che sono state costruite rispettivamente in Turchia nel 1988 e nel 1997.
Il caicco è una barca a due alberi di origine turca, inizialmente utilizzato per la pesca ed il carico trasformato poi in barca da crociera grazie alle sue ampie dimensioni e alle comodità che offre. La sua larghezza, notevolmente superiore a quella di una barca a vela, garantisce unʼampia quantità di spazi e si adatta perfettamente alla possibilità di ospitare ed essere abitata.
Il caicco Akos è dotato di sei cabine doppie con bagno, la cabina del comandante, una cucina, due cabine magazzino, ed è munito di ogni strumentazione necessaria per la navigazione.
Il caicco Freedom è dotato di dieci cabine, cabina equipaggio ed ufficio, due saloni e zona comando. Verrà offerta la possibilità di pernottare e consumare la colazione a bordo, avvolti nellʼatmosfera che solo la barca sa offrire, ammirando i colori e le viste della laguna e delle sue bellezze.
I caicchi sono utilizzati tutto lʼanno presso la darsena di SantʼElena, che dista pochi minuti dai giardini e dai padiglioni della Biennale.
A piedi o in vaporetto sarà possibile raggiungere tutti gli angoli di Venezia, godersi la città per poi fare ritorno nelle confortevoli cabine o rilassarsi nelle zone living. Oltre alla possibilità di “Boat&Breakfast”, il caicco turco potrà essere utilizzato come barca da crociera o charter lungo le meravigliose coste della Croazia e della Grecia, offrendo al cliente un periodo di mare indimenticabile. Lʼimbarcazione, durante la sua storia più recente, è stata utilizzata anche come location per eventi privati ed escursioni giornaliere in occasione di manifestazioni cittadine tradizionali come compleanni, celebrazioni di lauree o eventi aziendali, Redentore, Regata Storica, Mostra del cinema. Sarà possibile allargare lʼofferta delle esperienze a bordo con lʼorganizzazione di aperi-cene e buffet a bordo per ospiti della struttura con formula di circolo privato. 
In conclusione, lʼobbiettivo è offrire ai nostri Gentili Ospiti unʼesperienza unica, differente rispetto alla usuale vacanza in albergo o appartamento. Dormire in barca e svegliarsi a due passi dal centro culturale e artistico di Venezia, spostarsi con la barca e godere in modo esclusivo del paesaggio lagunare, delle sue luci, della sua fauna, della sua storia, apprezzare gli eventi cittadini da una posizione privilegiata, viaggiare nelle costellazioni di isole della Croazia fino alle coste della Grecia.
Tutto questo farà parte dellʼopportunità dellʼofferta: semplicemente unʼesperienza eccezionale, il Progetto Akos + Freedom.